Campionato Internazionale Volley U21 per sordi 2018

28 maggio 2018
Posted in News
28 maggio 2018 francesco

Campionato Internazionale Volley U21 per sordi 2018

Sabato 09 giugno 2018

Giornata conclusiva di questo bellissimo evento sportivo che ha visto coinvolte ben cinque nazioni tra ITALIA – TURCHIA – POLONIA – UCRAINA e RUSSIA. Proprio quest’ultima ha fatto incetta di medaglie riuscendo a raggiungere il podio più alto sia nel settore femminile che maschile.

Proprio la finale maschile è stata occasione di mostra l’alto livello tecnico in campo, dando vita ad un match sul filo del rasoio, che ha visto inizialmente in vantaggio l’Ucraina per 2 set a 1, recuperato poi dalla Russia, per poi ottenere una bellissima vittoria.

FOTOGALLERY

Lunedì 4 giugno 2018, presso i locali del Pala Oreto – Palermo, avrà luogo la tappa internazionale di Volley U21 per Sordi alla sua seconda edizione.

Grazie alla collaborazione con il CONI, con la Fipav ed organizzata dalla FEDERAZIONE SPORT SORDI ITALIA, cinque nazioni si sfideranno in questo campionato.

“Per la città di Palermo ospitare questa importante manifestazione è un nuovo punto di orgoglio che conferma l’ormai nostra internazionalizzazione. – ha detto Orlando durante la conferenza stampa – Sarà un evento sportivo che coniuga l’amore per la vita, l’amore per lo sport e la cultura dell’accoglienza e tutto questo rientra inevitabilmente negli eventi legati a Palermo capitale della cultura e dunque delle culture. Sarà una grande festa dello sport”.“

https://www.u21edvc2018.com