FAQ

Frequently Asked Questions

Domande e curiosità più frequenti

Cosa significa Ricondizionato?

Si definiscono Ricondizionati, (o refurbished), i prodotti come Notebook, tablet, computer che tornano a nuova vita per essere rivenduti dopo essere stati ispezionati, riparati, puliti e imballati per essere rivenduti a basso costo, evitandone lo smaltimento.

Che Garanzia hanno i PC Ricondizionati?

In base all’anno di costruzione e provenienza, tutti i prodotti ricondizionati venduti su acquistinretepc.it sono soggetti ad una garanzia che va dai 3 ai 12 mesi.

La garanzia copre i difetti Hardware, ma mai quelli software, (come nel nuovo).

Come vengono fatturati i PC ricondizionati?

Tutti i prodotti ricondizionati vengono fatturati con iva 22%, tranne nei casi in cui è possibile applicare l’esenzione ai sensi art. 17 comma 6, (Solo B2B per dispositivi Mobili a microprocessore). Tutti i prezzi su questo sito sono da considerare Iva inclusa.

Che significa GRADO A, B o C?

Trattandosi di prodotti comunque usati, attraverso il 3 diversi Gradi A, B e C esprimiamo il livello di usura dei prodotti, dove A sta per “ottime condizioni” e C invece indica un prodotto guasto da utilizzare per parti di ricambio.

Nei PC Ricondizionati ci sono anche parti nuove?

Molto spesso all’interno sia dei computer, che dei notebook che delle stampanti e sistemi di stampa in generale vengono sostituite le parti consumabili o mancanti con parti Nuove, (es. Toner, SSD, Schede video, Ecc…). Condizione che si verifica molto spesso e sosprattutto a seguito di una richiesta di Upgrade Hardware, (aumento ram, hard disk, ecc..)

Naturalmente la garanzia su questi componenti è da intendersi uguale al nuovo, quindi sempre 12 mesi.

I PC Ricondizionati hanno le Licenze per i Softwares?

Uno dei punti di forza che contraddistingue i ricondizionati è proprio il fatto che su questi sono SEMPRE presenti software Microsoft Originali. Trattandosi per lo più di PC provenienti da ex leasing ed aziende, i software annessi, (Licenza di Windows), vengono riconvalidati, aggiornati all’ultima versione in commercio e riattivati per il corretto funzionamento, corredando il sistema di una parte importantissima e di gran valore.